Slot-Mob a Taranto – 23 febbraio 2014 – “Insieme a te NOn SLOTto più”

Slot-Mob a Taranto – 23 febbraio 2014 – Cittadini per il buon gioco
“Insieme a te NOn SLOTto più”
E’ la proposta entusiasta di una giornata contro il gioco patolslot maglia copiaogico, l’invito per un aperitivo a Taranto il 23 febbraio 2014 alle ore 11.00 c/o il “BAR PRINCIPE” in via De Cesare, 38.
Abbiamo deciso di invitare tutta la cittadinanza allo SLOT-MOB che colorerà la via di giochi, suoni, momenti di incontro e riflessione partendo da via D’Aquino, angolo via De Cesare dalle 11,00 alle 14,00. L’evento, organizzato dall’Accademia Mediterranea di Economia Civile e dal Centro di Cultura “G. Lazzati” di Taranto, spera di accogliere la più ampia adesione di associazioni e comitati del territorio, per dare rilevanza ad un fenomeno dilagante quanto rischioso per la salute. Abbiamo ritenuto necessario coinvolgere le istituzioni preposte dell’Asl locale per dare informazioni e un sostegno a chi ne ha bisogno.
L’Accademia Mediterranea di Economia Civile ha voluto innestare questo evento (partito da Biella il 27 settembre 2013 e poi diffuso in breve tempo in molte città italiane) a pieno titolo nelle attività previste dal corso di studi, poiché ritiene che sia utile “premiare” le virtù civili di quegli esercizi commerciali che, nonostante le difficoltà economiche, fanno la difficile scelta di rifiutare la presenza delle slot-machine, ma soprattutto si intende promuovere la cultura e la sensibilizzazione ad un sano agire economico. La scelta di esercenti che hanno deciso di de-slottizzare i loro esercizi rifiutando di partecipare al dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’, che sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze, merita a nostro avviso di essere resa visibile ed imitabile, attraverso un marchio etico e coinvolgendo social network, carta stampata, scuole, università, TV.
Gli artisti e le associazioni interessate a partecipare per animare l’evento con un proprio contributo, rallegrare e intrattenere gli intervenuti, possono aderire inviando la richiesta all’indirizzo e-mail: accadeconomia@gmail.com entro e non oltre il 10 febbraio

Potrete visualizzare gli sviluppi dell’evento accedendo alla pagina facebook
https://www.facebook.com/InsiemeAteNonSLOTtoPiu .

Accademia Mediterranea di Economia Civile
e Centro di Cultura “G. Lazzati” di Taranto
INFO segreteria organizzativa:
mobile: 329.1324147
accadeconomia@gmail.com
http://economiaciviletaranto.blogspot.it/

1376560_579762445424110_247733967_n

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *