Agnese Moro a Taranto. “La memoria e il perdono…”

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “R. Guardini” insieme al Comitato per le celebrazioni in Taranto della nascita di Aldo Moro sono lieti di invitare la cittadinanza al Convegno:
“La memoria e il perdono. Un cammino di riconciliazione”

Venerdì 31 marzo, ore 17.30, presso il palazzo arcivescovile di Taranto
Relatrice: prof.ssa Agnese Moro
Conclusioni: S. Ecc.za Mons. Filippo Santoro.
Nella stessa occasione la prof.ssa Agnese Moro premierà i ragazzi vincitori del
Bando di concorso:  “Aldo Moro, uomo del dialogo e dell’ascolto”. Concorso rivolto a studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado, frequentanti Istituti di Taranto e provincia.pieghevole21
L’appuntamento si colloca all’interno delle iniziative celebrative organizzate a Taranto da un folto gruppo di associazioni e istituzioni in occasione del centenario della nascita di Aldo Moro, avvenuta a Maglie il 23 settembre 1916. Il Comitato costituitosi nel giugno scorso ha già inanellato una corposa serie di incontri che vogliono sottolineare non solo le radici di una biografia di grande importanza storica, ma soprattutto uno spaccato di relazioni, di luoghi, di vicende della Taranto degli anni venti (‘23-’34). L’impegno di formazione giovanile per il quale il liceo Archita e il Convento francescano di San Pasquale sono stati bussola orientativa, hanno fatto crescere e coltivato vocazioni, passioni e abilità di vita pubblica di cui Aldo Moro è stata grande espressione. Di quegli anni il Comitato sta organizzando con l’Archivio di Stato, anche una mostra documentaria.

info :
3278884670 – Fr. Francesco Zecca
aldomoro.taranto@gmail.com
www.aldomorotaranto.blogspot.it

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *