“UNA MOSTRA E IL SUO CATALOGO… SU ALDO MORO”

L’8 novembre 2017 alle ore 17.00 presso l’università Aldo Moro, Dipartimenti Jonico, ex Convento di S. Francesco in via Duomo a Taranto, nel quadro delle iniziative tarantine per il Centenario della nascita di Aldo Moro ,un gruppo di amici competenti e generosi ha reso possibile una mostra e un catalogo che potremmo definire così: Moro dalla parte delle radici…Moro degli affetti familiari, dei rapporti amicali…Moro dei legami comunitari ed ecclesiali… Moro dell’impegno educativo e della prima elaborazione del pensiero in un contesto di città… che gli fu “particolarmente cara”. 8-11-catalogo-moro-e-taranto

Un biglietto da visita di città da cui parte un cammino di una Testimonianza straordinaria, ancora non compresa e che oggi ritorna, ci ritorna come memoria grata ed esigente, come appello, come ripresa di una “fase” interrotta di “inclusione” e di “bene comune”.

Il Comitato per le celebrazioni in Taranto del centenario della nascita di Aldo Moro, si è costituito ufficialmente il 28.06.2016, con sede presso il Convento “San Pasquale”, gli aderenti sono:
Comune di Taranto

Provincia di Taranto

Liceo Archita

Convento “San Pasquale” – Frati Minori

Università degli Studi “Aldo Moro”

Azione Cattolica

Centro di Cultura “G. Lazzati”

Archivio di Stato

Società di Storia Patria

Biblioteca e archivio arcivescovile

Unione Cattolica Artisti Italiani

Istituto Superiore di Scienze Religiose “Guardini”

 

FacebookTwitterGoogle+PinterestCondividi
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *